Prodotti specializzati ad uso lettura e scrittura. Assistenza per penne stilografiche, refill di ricarica e accessori.
Autentici articoli da collezione adatti ad allestimenti, ambientazioni cinematografiche ed appassionati del genere.
Sotto molti punti di vista, troviamo sia molto più sicuro e tecnologicamente avanzato scrivere su di un qualsiasi supporto cartaceo rispetto a quelli digitali. Basti prendere in considerazione la totale estraneità, che il metodo tradizionale vanta su quello informatizzato, da fonti energetiche e potenziali malfunzionamenti dei circuiti elettronici. Senza contare che la scrittura ci permette di sviluppare attraverso la nostra gestualità un'interazione molto più in armonia al mondo esterno di quanto ci sia concesso dalla digitalizzazione. Il raccontarsi segnando le parole con propria mano comporta il manifestarne la forma, ovvero la grafia. Ciò è oggetto di studio da parte di grafologi in tutto il mondo che ne riconoscono il valore interpretativo e terapeutico della persona praticante. Da qui reputiamo sia fondamentale potersi esprimere attraverso materiali e strumenti nei quali ci identifichiamo e che ci mettono a nostro agio. Ecco perché la cartoleria ricopre un ruolo così centrale all'interno di C'era l'H di Cesena.
Saper distinguere una penna a sfera da una roller o stilografica, oggigiorno non è più una banalità e richiede tutte le dovute attenzioni del caso. La cultura degli inchiostri, come ad esempio quelli di china, gli orientali solidi o liquidi (tra cui il sumi) e stilografici, nelle varie tinte che meglio si abbinano al tipo e colore di carta, sono un altro affascinante tema, tanto pratico quanto personale.
A questo punto potremmo avvalerci dell'elenco dei nostri attuali fornitori di fiducia, ma preferiamo sorvolare questo aspetto e farvi piuttosto presente che in qualsiasi momento avrete necessità di assistenza, noi ci impegneremo a proporvi ciò che di meglio offre il mercato, in rapporto alla qualità e al prezzo, naturalmente sempre unito alle nostre competenze.
Una diretta discendenza di quanto appena sintetizzato sono anche i refill e gli accessori per la manutenzione ordinaria delle proprie penne. Un labirinto di tipologie e misure nel quale vi faremo strada per trovare quella famigliarità che vorreste ricevere dal vostro tratto scritto. Le più recenti scoperte del campo hanno portato a poter lasciare il proprio segno, attraverso particolari ricariche pressurizzate. Persino sotto il livello dell'acqua o paradossalmente all'interno di uno Shuttle della NASA in assenza di gravità. Per non parlare poi di molte altre superfici considerate fino a qualche tempo fa “ostili” e che poi invece si è riusciti a dominare (un esempio ne sono quelle non assorbenti o particolarmente ruvide).